rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Festival delle Nazioni: pieno sostegno della Provincia alla manifestazione

Il presidente della Provincia Guasticchi e l'assessore Donatella Porzi esprimono pieno sostegno al Festival delle Nazioni a Città di Castello

Dal Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e dall'assessore alla Cultura, Donatella Porzi arriva pieno sostegno al Festival delle Nazioni di Città di Castello.

Per la Provincia, il Festival è una manifestazione che celebra cultura, arte e tradizione del territorio umbro: "Un festival che presenta un programma dinamico e vario inserito in contenitori suggestivi e ricchi di storia. L'edizione di quest'anno  coglie con grande puntualità di riferimenti e di programmi lo spirito musicale che ha accompagnato il farsi e il prodursi dell'Unità, la sua prosecuzione fino ai giorni nostri come fatto autenticamente e crescentemente popolare".

La Manifestazione, che si svolgerà dal 23 agosto al 4 settembre 2011, punta sul suo programma e l'istituzione provinciale appoggia la scelta: “Proprio l'articolazione del programma dimostra come solo attraverso la musica sia possibile un confronto con gli eventi ottocenteschi in grado di far uscire nuova melodia, nuova spiritualià, nuovi stimoli vocali e sonori da pagine di storia inevitabilmente consegnate al passato. Il Festival di Città di Castello, grazie alla spinta e dinamicità del Presidente, Giuliano Giubilei e di tutto il consiglio di amministrazione ha saputo guardare alla tradizione senza annegare in essa la necessità storica del confronto con le generazioni che ci hanno preceduto nell'Unità d'Italia"; hanno concluso Guasticchi e Porzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival delle Nazioni: pieno sostegno della Provincia alla manifestazione

PerugiaToday è in caricamento