rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca Centro Storico

Con il Festival del Giornalismo apre il grande gazebo trasparente delle Ferrovie ai Carducci

Giovani ben addestrati illustrano i vantaggi offerti dall’uso del treno. Mentre i bambini “indossano” locomotive, vagoni,  taxi e pullman in  materiale leggero

Aperto, in concomitanza col Festival del Giornalismo, il grande gazebo trasparente delle Ferrovie, montato tra viale Indipendenza e i giardini Carducci.Grande interesse, da parte di adulti e bambini, per le proposte intelligenti visionabili in quella struttura. Gruppi di bambini e scolaresche prendono d’assalto quei giochi organizzati, a stento dominati dal controllo degli insegnanti.

Giovani ben addestrati illustrano i vantaggi offerti dall’uso del treno. Mentre i bambini “indossano” locomotive, vagoni,  taxi e pullman in  materiale leggero.Alcuni partecipano alla simulazione di viaggi da una località all’altra, segnalata dai cartelli d’intitolazione delle stazioni. Altri, all’interno, giocano con ricostruzioni e modellini. Una significativa e divertente occasione per familiarizzare con modalità comode ed ecologiche di viaggio, almeno per finta. In attesa che si realizzi il viaggio vero. Magari col Frecciarossa, “indossato” da un bambino che – con le idee da vecchia locomotiva – avanza a scatti facendo “ciuff-ciuff”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Festival del Giornalismo apre il grande gazebo trasparente delle Ferrovie ai Carducci

PerugiaToday è in caricamento