rotate-mobile
Cronaca

Giorni di festa, ponti e vacanze del 2018: il calendario completo

Pochi ponti nel 2018. Il calendario per il nuovo anno semina parecchi paletti per i giorni di riposo extra

Pochi ponti nel 2018. Il calendario per il nuovo anno semina parecchi paletti per i giorni di riposo extra. Molte delle feste comandate cadranno nei giorni infrasettimanali o, peggio, nel fine settimana. 

Feste e ponti del 2018: il calendario completo

Gennaio agrodolce per i ponti: il 1° gennaio 2018 è un lunedì, giorno utile per organizzare un bel ponte di Capodanno con il week end precedente. Quella cattiva riguarda la festa dell'Epifania che cadrà invece di sabato, giorno non lavorativo per tanti italiani che dovranno dunque rinunciare ad un nel giorno di riposo extra.

E le altre feste? Il 25 aprile 2018, festa della Liberazione, cadrà di mercoledì: anche in questo caso niente ponte, ci si dovrà accontentare di un giorno di riposo infrasettimanale (che è comunque meglio di niente). Andrà un po’ meglio, ma non troppo, con la festa dei lavoratori: il 1° maggio 2018, martedì, tornerà utile - anzi utilissimo - a quei pochi fortunati  a cui sarà concesso di oziare dal week end precedente. Per loro quattro giorni di pacchia, tutti gli altri - e sono la maggior parte - dovranno accontentarsi di un solo giorno di riposo extra.

Nessuna speranza, invece, per il 2 giugno 2018, festa della Repubblica: cadrà di sabato. E addio pure al "ponte dei morti" dal momento che il 1° novembre sarà un giovedì. Stessa sorte per la festa dell’Immacolata: l’8 dicembre 2018, purtroppo, cadrà di sabato. 

Feste, ponti e vacanze 2018 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorni di festa, ponti e vacanze del 2018: il calendario completo

PerugiaToday è in caricamento