rotate-mobile
Cronaca

Ferrovie: legalità in appalti e servizi: intesa per evitare le infiltrazioni

Fissata per giovedì 22 novembre la sottoscrizione in Prefettura a Perugia di un protocollo per la legalità e trasparenza nei lavori sulla rete ferroviaria dell'Umbria

È stata fissata per il prossimo giovedì 22 novembre, alle ore 10.00, nella Prefettura di Perugia, la firma di un Protocollo d’intesa finalizzato alla prevenzione ed al contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata in materia di appalti, servizi e forniture pubbliche nel settore ferroviario in Umbria.
    
Tra gli obiettivi del Protocollo, anche la promozione di misure più efficaci per la sicurezza nei luoghi di lavoro e per la prevenzione del lavoro nero. Il Protocollo, che riguarda l’intero territorio regionale, sarà sottoscritto dal Prefetto di Perugia, Vincenzo Cardellicchio, dal Prefetto di Terni, Vittorio Saladino, dal Direttore Territoriale Produzione di Ancona, Luciano Frittelli, per Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., dal Responsabile Protezione Aziendale di Trenitalia S.p.A., Attilio Ingravalle e dai Presidenti di Confindustria Perugia, Ernesto Cesaretti, e Terni, Umbro Bernardini.
    
Saranno presenti anche il Delegato del Presidente di Confindustria per la Legalità, Antonello Montante, ed il Direttore Protezione Aziendale Ferrovie dello Stato, Franco Fiumara. Prima della sottoscrizione, i contenuti del Protocollo verranno illustrati ai Presidenti di Regione e Provincia, al Sindaco di Perugia, ai vertici della Magistratura, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e della Camera di Commercio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie: legalità in appalti e servizi: intesa per evitare le infiltrazioni

PerugiaToday è in caricamento