rotate-mobile
Cronaca

Ex Fcu - Se questa è una ferrovia, San Giustino-Perugia: 2 ore e mezza, 4 cambi e bus con gente in piedi

Un viaggio assurdo che studenti e lavoratori pendolari devono fare due volte al giorno. La Lega Nord ha voluto effettuare lo stesso tragitto per verificare di persona tutti i disagi per poi riportarli alla stampa e al consiglio regionale

Quanto tempo ci si mette da San Giustino al centro di Perugia sfruttando la rotta della ferrovia centrale umbra (la famigerata ex Fcu)? Ma soprattutto in che condizioni si viaggia dopo la chiusura di varie tratte per manutenzioni (almeno due anno da Ponte San Giovanni alla stazione di Sant'Anna)? E come si potrebbe definire questo viaggio che un tempo era salvezza di molti pendolari umbri ed oggi è stato completamente stravolto? Tre domande a cui possono rispondere facile i pendolari di casa nostra, ma da questa mattina anche i due consiglieri regionali della Lega Nord che hanno effettuato il viaggio dei "comuni mortali" possono e devono rispondere. 

"E' tutto vero quello che da alcuni giorni denunciano i pendolari: da San Giustino a Perugia ci abbiamo messo ben due ore e un quarto di viaggio. Abbiamo effettuato quattro cambi di mezzo tra treno e autobus. Lungo il tragitto abbiamo incontrato stazioni al limite della decenza, treni “colorati” fino ai finestrini, sottopassi dove regna il degrado".

Ex Fcu, viaggio San Giustino-Perugia: la denuncia della Lega Nord

Ma non finisce qui: senza treni diminuiscono con i bus i posti per i passeggeri: "Molte persone costrette a restare in piedi nell'autobus per mancanza di posti": hanno spiegato i consiglieri regionali Lega Nord Umbria che hanno chiamato la tratta San Giustino-Sant'Anna di Perugia il “viaggio della speranza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Fcu - Se questa è una ferrovia, San Giustino-Perugia: 2 ore e mezza, 4 cambi e bus con gente in piedi

PerugiaToday è in caricamento