rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ferro di Cavallo

Mercanti di schiave del sesso, scoperti due clan di trafficanti: violenze e minacce

La Compagnia di Assisi e del Comando Provinciale di Perugia hanno scoperto due feroci clan romeni e albanesi che avevano ridotto in schiavitù decine di ragazze costrette a vendersi tutte le notti a Perugia

Alle prime luci dell’alba di oggi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi e del Comando Provinciale di Perugia hanno eseguito varie ordinanze di custodia cautelare in carcere, ai domiciliari e obblighi di dimora nei confronti di soggetti di nazionalità rumena ed albanese. 

Pesantissime le accuse formulate nei loro confronti dal G.I.P. del Tribunale di Perugia su richiesta della locale Procura della Repubblica: associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione, anche minorile. Dopo circa un anno di indagini i Carabinieri hanno smantellato un vasto e articolato sodalizio criminoso costituito in prevalenza da cittadini rumeni, la cui base logistica è stata individuata dagli operanti nel capoluogo umbro. Decine le ragazze sfruttate, tutte di giovane età e di nazionalità rumena, il cui ingresso nel territorio italiano è stato favorito dai vertici dell’associazione. 

Secondo ferrei e brutali “ordini” impartiti loro dai “capi”, ognuna di esse era destinata a prostituirsi per strada a Perugia nelle zone di Olmo e Ferro di Cavallo. Altri soggetti, sfuggiti alla catture odierne, senza fissa dimora e ritenuti responsabili dei medesimi reati, sono tutt’ora ricercati dai militari in Italia e all’estero.

Tutti i particolari dell’indagine saranno resi noti domani mattina alle ore 11.00 in una conferenza stampa presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercanti di schiave del sesso, scoperti due clan di trafficanti: violenze e minacce

PerugiaToday è in caricamento