rotate-mobile
Cronaca Ferro di Cavallo

Ferro di Cavallo, finto assicuratore a caccia di anziani: ecco come li truffa e svuota il portafoglio

La vittima - un signore 80enne - è stato avvicinato da uomo italiano di circa 40 anni che si è presentato con nome e cognome asserendo di essere un assicuratore amico del figlio

Era la mattina di due giorni fa quando un anziano signore di circa 80 anni mentre stava passeggiando in una delle vie di Ferro di Cavallo è stato avvicinato da uomo italiano di circa 40 anni che si è presentato con nome e cognome asserendo di essere un assicuratore amico del figlio. Il finto professionista ha continuato spiegando che il figlio (dell'anziano perugino) gli avrebbe dovuto versare urgentemente la somma di 2mila euro per una polizza di assicurazione in scadenza. 

L’uomo ha cercato di conquistare la fiducia dell’anziano facendo finta di chiamare il figlio al cellulare e parlandoci per qualche istante fino al punto di accompagnarlo in casa per farsi consegnare una parte della somma, tutti i contanti di cui era in possesso, circa 800 euro. Dopo poco che il truffatore si era dileguato, il povero anziano, assalito dai dubbi, ha chiamato il figlio che gli ha confermato purtroppo di essere stato vittima di una truffa. La Polizia sta cercando di risalire al truffatore ma nel frattempo invita a diffidare di queste richieste. Avvertire sempre un familiare o la propria assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferro di Cavallo, finto assicuratore a caccia di anziani: ecco come li truffa e svuota il portafoglio

PerugiaToday è in caricamento