rotate-mobile
Cronaca Ferro di Cavallo

La badante in fuga con 100mila euro: truffati tre ultra 80enni perugini

E' una storia squallida quella scoperta dalla Polizia dopo diverse denunce: una donna algerina ha fatto perdere le tracce dopo aver ripulito tre persone sole e per giunta malate

Una badante in fuga dopo aver nel giro di un anno truffato tre anziani perugini portandogli via qualcosa come 100mila euro. La donna - una algerina - prima accudiva queste persone - chi inferma e chi con gravi problemi di salute -, poi li faceva innamorare promettendo prestazioni sessuali e poi pretendeva tanti soldi da persone sole e intimorite. Eh già perchè la donna agiva da stalker nei confronti degli anziani anche dopo essere stata cacciata dai famigliari che si erano accorti di forti ammanchi e delle preoccupazioni del proprio genitore. La Polizia sta cercando di rintracciare la donna che potrebbe aver cambiato città dopo aver vissuto a lungo a Ferro di Cavallo.  

Le indagini hanno accertato che in almeno tre casi gli anziani affidati alle sue cure si sono presto trasformati nelle sue vittime. Un ottantenne ha versato a suo favore la somma di 70 mila euro in minima parte elargiti in cambio di prestazioni sessuali, per la stragrande maggioranza per prestiti su finte cure mediche di familiari rivelatesi del tutto infondate. Per ottenere sempre più denari a perseguitato l'uomo per giorni, arrivando anche ad inseguirlo nel supermercato dove faceva la spesa.

Ad un altro 86enne perugino ha sottratto oltre 15 mila euro ed anche per questa vicenda è stata denunciata per truffa aggravata. Nel terzo caso sono stati i parenti di un anziano che accudiva l’anno scorso a rivolgersi alla Polizia, dopo che hanno scoperto che durante il periodo in cui lei ha  frequentato l’anziano sono stati prelevati, senza motivo, circa 20 mila euro dal conto corrente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La badante in fuga con 100mila euro: truffati tre ultra 80enni perugini

PerugiaToday è in caricamento