rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fermati per un normale controllo lungo la E45: scendono dal veicolo e si danno alla fuga

Dai controlli è emerso che l'autocarro e il trattore agricolo che trasportava, erano rubati. Ora è caccia ai ladri

Fermati per un controllo lungo la E45 e scappati lungo le campagne circostanti. E’ quello che è accaduto alle prime ore di questa mattina (intorno alle 6.30) nel Comune di Acquasparta. Una pattuglia della polizia stradale di Todi ha intimato l’alt al conducente di un autocarro marca Mercedes Benz, telonato, che trasportava sul cassone un trattore agricolo.

Di tutta risposta, il conducente del veicolo ha bloccato la marcia in corsia di sorpasso, abbandonandolo, assieme ad un’altra persona presente nella cabina, e allontanandosi di corsa, attraversando la carreggiata opposta.

Ladri a caccia di autocarri: prima il furto, poi la fuga, ma la refurtiva è stata ritrovata

I due, avvantaggiati dalla vegetazione e da un torrente presenti nella zona di fuga, sono riusciti a scappare, nonostante fossero inseguiti da uno degli operatori di polizia , mentre l’altro agente era impegnato a segnalare il mezzo bloccato lungo la superstrada per evitare incidenti. L’autocarro, a cui era stato infranto il lunotto sinistro e manomesso il blocco di accensione, e il trattore agricolo trasportato, sono risultati poi oggetto di furto perpetrato nella stessa notte ai danni dei residenti locali. Le indagini, per individuare gli autori del furto, sono tuttora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati per un normale controllo lungo la E45: scendono dal veicolo e si danno alla fuga

PerugiaToday è in caricamento