rotate-mobile
Cronaca

Fermata l'auto dei ladri professionisti: c'era di tutto per rubare nelle case

Una Mercedes è stata fermata nella zona della stazione di Fontivegge. Era guidata da due serbi che vivono in Germania ma che avevano raggiunto Perugia per mettere a segni colpi....ecco cosa avevano con loro e quello che era nella loro camera in albergo

Un'auto sospetta - una Mercedes - è stata intercettata a mezzanotte, nella zona della stazione di Fontivegge. A bordo  c'erano D.K., serbo, anno 1979, e P.M., croato, anno 1988, entrambi residenti in Germania, che hanno quasi subito dato segnali di insofferenza. Questo loro nervosismo ha indotto gli operatori a controllare attentamente l’automobile, all’interno della quale è stato trovato un piccolo kit del topo d’appartamento.

La Polizia ha rinvenuto uno sfollagente, un piede di porco, un binocolo, un paio di guanti di plastica e persino un paio di walkie talkie. I due giovani non hanno saputo giustificarsi in alcun modo quello, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo, recandosi quindi presso la loro stanza d’albergo in zona Ferro di Cavallo.

Qui i sospetti sulla “attività professionale” di D.K. e P.M. hanno avuto conferma, visto che all’interno di uno zaino erano custoditi altri strumenti da scasso: quattro scalpelli, un cacciavite, una mazzetta da muratore, un altro piede di porco, una ventosa da vetro, due mini torce, un coltello a scatto e un tagliavetro di precisione. A questo punto, la Polizia ha sequestrato tutti gli oggetti e denunciato i due giovani per possesso ingiustificato di arnesi da scasso; allontanati con foglio di via obbligatorio per tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata l'auto dei ladri professionisti: c'era di tutto per rubare nelle case

PerugiaToday è in caricamento