rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi fast food a Perugia: Burger King e pollo fritto a Centova, il Pd chiede lumi

La notizia mette in allarme i consiglieri comunali del Pd Erika Borghesi e Alvaro Mirabassi, che presentano un ordine del giorno per chiedere "al Sindaco e alla Giunta di relazionare sulla concessione del titolo abilitativo, sullo stato della progettazione e dell'adeguamento viario e idrico/fognario"

Stanno arrivando. Burger King e Kentucky Fried Chicken, meglio nota coma Kfc. Le due catene mondiali di Fast Food preparano lo sbarco a Perugia. La zona prescelta sarebbe quella di Centova, vicino alla rotonda e all'istituto Capitini.

E la notizia mette in allarme i consiglieri comunali del Pd Erika Borghesi e Alvaro Mirabassi, che presentano un ordine del giorno per chiedere “al Sindaco e alla Giunta di relazionare sulla concessione del titolo abilitativo, sullo stato della progettazione e dell’adeguamento viario e idrico/fognario” della zona “prescelta a Centova”.

Perché c'è un cantiere che merita attenzione, secondo il Pd. “Dal punto di vista urbanistico – scrive il duo democratico - , la zona in questione è classificata come Pcu: secondo il vigente piano regolatore, sarebbe solo consentita la realizzazione di un parcheggio pubblico a raso, sia ad opera di soggetti pubblici che privati, ferma restando la necessità di un opportuno titolo abilitativo. L’area in questione inoltre risulta essere sottoposta a vincoli ambientali e paesaggistici, pertanto sono previste particolari prescrizioni e procedure da seguire per ottenere i documenti autorizzatori relativamente ad eventuali nuove edificazioni”. Insomma, i due consiglieri del Pd vogliono vederci chiaro. Quindi, “si impegna sindaco e giunta a relazionare, nella competente commissione consiliare, sullo stato della progettazione e delle infrastrutture viarie e idriche/fognanti relativamente alla zona in questione, al fine di poter consentire il rispetto dell’iter autorizzatorio di eventuali nuove costruzioni”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi fast food a Perugia: Burger King e pollo fritto a Centova, il Pd chiede lumi

PerugiaToday è in caricamento