Cronaca

Nuovi fast food a Perugia: Burger King e pollo fritto a Centova, il Pd chiede lumi

La notizia mette in allarme i consiglieri comunali del Pd Erika Borghesi e Alvaro Mirabassi, che presentano un ordine del giorno per chiedere "al Sindaco e alla Giunta di relazionare sulla concessione del titolo abilitativo, sullo stato della progettazione e dell'adeguamento viario e idrico/fognario"

Stanno arrivando. Burger King e Kentucky Fried Chicken, meglio nota coma Kfc. Le due catene mondiali di Fast Food preparano lo sbarco a Perugia. La zona prescelta sarebbe quella di Centova, vicino alla rotonda e all'istituto Capitini.

E la notizia mette in allarme i consiglieri comunali del Pd Erika Borghesi e Alvaro Mirabassi, che presentano un ordine del giorno per chiedere “al Sindaco e alla Giunta di relazionare sulla concessione del titolo abilitativo, sullo stato della progettazione e dell’adeguamento viario e idrico/fognario” della zona “prescelta a Centova”.

Perché c'è un cantiere che merita attenzione, secondo il Pd. “Dal punto di vista urbanistico – scrive il duo democratico - , la zona in questione è classificata come Pcu: secondo il vigente piano regolatore, sarebbe solo consentita la realizzazione di un parcheggio pubblico a raso, sia ad opera di soggetti pubblici che privati, ferma restando la necessità di un opportuno titolo abilitativo. L’area in questione inoltre risulta essere sottoposta a vincoli ambientali e paesaggistici, pertanto sono previste particolari prescrizioni e procedure da seguire per ottenere i documenti autorizzatori relativamente ad eventuali nuove edificazioni”. Insomma, i due consiglieri del Pd vogliono vederci chiaro. Quindi, “si impegna sindaco e giunta a relazionare, nella competente commissione consiliare, sullo stato della progettazione e delle infrastrutture viarie e idriche/fognanti relativamente alla zona in questione, al fine di poter consentire il rispetto dell’iter autorizzatorio di eventuali nuove costruzioni”.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi fast food a Perugia: Burger King e pollo fritto a Centova, il Pd chiede lumi

PerugiaToday è in caricamento