rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Magione

I Ghostbuster al Trasimeno: ecco la loro verità sul fantasma di Sant'Arcangelo

Hanno analizzato l'area, fatto foto e tanto altro ancora dopo gli articoli, anche di Perugiatoday.it, sulle apparizioni presunte al semaforo di Sant'Arcangelo. Ecco cosa hanno scoperto e ipotizzato

Ci sono volute tre missioni sul campo, una accurata ispezione di giorno del terreno, della vegetazione e anche della presenza di pali della luce e abitazioni. Inoltre decine di fotografie notturne con tanto di analisi in laboratorio. Ma alla fine il caso del presunto fantasma del Trasimeno per alcuni esperti di soprannaturale è ufficialmente chiuso. In azione sono entrati da marzo fino allo scorso 25 luglio gli esperti di Thexplan che hanno effettuato tutti i rilievi.

"Non ci sentiamo di affermare che la foto pubblicata con l'articolo del 4 Marzo ritragga un'apparizione spettrale, anzi la nostra indagine e' piu' orientata nella direzione opposta (manipolazione digitale della fotografia). Tuttavia e’ a nostro avviso possibile che sul luogo oggetto di indagine siano presenti energie in grado di alterare il campo elettromagnetico entro un’area circoscritta (tra la SR599 e il molo vecchio di Sant’Arcangelo) come farebbero pensare i fenomeni di tipo aeriforme o tubolare (nebbia, sfere, cilindri) catturati dalla nostra strumentazione fotografica".

Ma gli esperti di soprannaturale hanno però notato altre anomalie che possono aprire un nuovo piccolo capitolo sul mistero di questa area del Trasimeno: "La causa di tali energie potrebbe essere ascritta alla corposa casistica di morti violente che sono avvenute nelle immediate vicinanze, o esserne addirittura la causa. D'altra parte la leggenda di Trasimeno (in campo folcloristico) parla del lago omonimo come di un luogo magico abitato da spiriti sin da tempi remoti". ECCO TUTTE LE FOTO, I RILIEVI E LE ANALISI DELLA COMMISSIONE. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Ghostbuster al Trasimeno: ecco la loro verità sul fantasma di Sant'Arcangelo

PerugiaToday è in caricamento