rotate-mobile
Cronaca Bettona

Falsifica lo stato di famiglia per ottenere il reddito di cittadinanza: denunciata una donna

Secondo i carabinieri nella dichiarazione all'Inps avrebbe omesso di riportare i due restanti componenti del nucleo familiare, entrambi lavoratori

Scoperto un altro fruitore illegittimo del reddito di cittadinanza. È successo a Bettona, dove i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con lo speciale Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Perugia, hanno denunciato una donna per aver presentato false dichiarazioni volte all’ottenimento del contributo. 

Gli accertamenti svolti dai militari, i cui compiti spaziano dal controllo del territorio alla verifica del rispetto delle norme speciali, hanno permesso di accertare che lo scorso aprile la donna avrebbe depositato presso l’Inps di Perugia uno stato di famiglia non veritiero, sul quale avrebbe omesso di riportare i due restanti componenti del nucleo familiare, entrambi lavoratori, abbattendo così notevolmente il reddito complessivo.

Lo speciale istituto governativo le è stato immediatamente revocato e sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se la donna abbia richiesto e ottenuto ulteriori agevolazioni o contributi mediante la medesima falsa attestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsifica lo stato di famiglia per ottenere il reddito di cittadinanza: denunciata una donna

PerugiaToday è in caricamento