Occhio ai falsi addetti Enel, "rubano" il codice cliente per fare nuovi contratti con altro gestore

Diverse segnalazioni di visite porta a porta o telefonate. I consigli: non fornire mai bollette o codice cliente

Il trucco è vecchio, ma continua a mietere vittime. I più accorti non ci cascano, ma gli anziani sono i primi soggetti a rischio.

Stiamo parlando della truffa dei falsi addetti Enel che si presentano a casa e chiedono di poter visionare l'ultima bolletta perché ci sarebbe un errore. Con i dati della bolletta, cioè fornitura e codice cliente, è facile per il truffatore chiedere la migrazione ad altro fornitore di energia elettrica o gas. Così il cittadino truffato si trova con un contratto di gas o luce che non aveva mai sottoscritto.

In questi giorni sono stati segnalati diversi tentativi porta a porta o anche telefonici. Quando il finto agente Enel non riesce a visionare la bolletta, chiede direttamente il codice cliente. Basta quello che cambiare gestore.

Quindi occhio a chi bussa, ricordando che Enel in caso di problemi per quanto riguarda il pagamento delle bollette o di altra natura non manda  mai un agente a casa, ma informa sempre via lettera. Fatemi mostrare il tesserino, o meglio, non parlate proprio con i sedicenti addetti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

Torna su
PerugiaToday è in caricamento