rotate-mobile
Cronaca

Sanità, il luminare perugino Verzini nominato socio onorario Società Britannica

Al medico dell'Ospedale del Santa Maria della Misericordia è stata riconosciuta, durante un convegno internazionale, per l'attività svolta "con tecniche innovative e grande perizia" nell'ambito della chirurgia vascolare

Nomina a socio onorario della Società britannica di chirurgia vascolare per il professor Fabio Verzini della struttura complessa dell'ospedale di Perugia. Gli è stata assegnata durante un convegno internazionale svoltosi a Manchester.

Il riconoscimento - spiega l'Azienda ospedaliera attraverso il suo ufficio stampa - rafforza l'eccellenza della struttura, diretta fino a pochi giorni fa dal dottor Giuseppe Giordano, andato in pensione dopo 40 anni di servizio.

A Verzini la nomina di socio onorario della Società britannica di chirurgia vascolare è stata assegnata per l'attività svolta "con tecniche innovative e grande perizia".  Per la prima volta in Italia, ha infatti eseguito un intervento chirurgico su un paziente di 75 anni al quale e' stato sostituito il segmento iniziale della aorta.

"La tecnica che è stata attuata - ha spiegato Giordano - verrà proposta alla comunità scientifica, che ha già dimostrato di volersene avvalere, grazie ai contatti che sono stati tenuti anche con i centri di chirurgia vascolare della Germania".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, il luminare perugino Verzini nominato socio onorario Società Britannica

PerugiaToday è in caricamento