rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via Cortonese

Da ex Tabacchificio a complesso residenziale: il progetto che rivoluziona via Cortonese

Nella nuova area residenziale sono previste funzioni commerciali, servizi al cittadino tra cui un asilo/scuola materna e residenze a canone di mercato

Novità in arrivo. L'ex tabacchificio tramuta in un complesso residenziale. Il progetto prevede la realizzazione di un complesso di circa 27.000 metriquadri e 171 alloggi dedicati all'edilizia sociale. Come rende noto la Sgr del Gruppo Cdp la nuova area residenziale avrà anche funzioni commerciali, servizi al cittadino tra cui un asilo/scuola materna e residenze a canone di mercato. L’obiettivo è infatti quello di contribuire alla soluzione del problema abitativo nella città. L’intervento comprende infine la costruzione di una piattaforma interrata di due livelli per parcheggi pubblici e privati, oltre alla realizzazione di due piazze pedonali con spazi dedicati al verde, fruibili dall’intera collettività.

Le foto - Progetto Ex tabacchificio

L'opera di riqualificazione è stata possibile grazie al Fia ( Fondo Investimenti per l’Abitare), gestito da Cdp Investimenti, che ha sottoscritto il 70% del Fondo ASCI – Abitare Sostenibile Centro Italia, gestito da Prelios Sgr, che a sua volta ha acquisito l’area dell’ex tabacchificio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da ex Tabacchificio a complesso residenziale: il progetto che rivoluziona via Cortonese

PerugiaToday è in caricamento