rotate-mobile
Cronaca

Ex Cinema Turreno, sopralluogo Giunta e tecnici nei locali storici: "Massima partecipazione per la progettazione e il rilancio"

"Un progetto affascinante e stimolante, ma anche piuttosto complesso ed impegnativo"

Nuovo sopralluogo all'ex cinema Turreno e Turrenetta in piazza Danti alla presenza del sindaco Andrea Romizi, la Giunta e i rappresentanti del gruppo che si è aggiudicato l’appalto dei servizi di progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e direzione lavori di rifunzionalizzazione, miglioramento sismico e adeguamento normativo della storica struttura perugina.

Ex Cinema Turreno, sopralluogo negli storici locali: obiettivo rilancio per il teatro del centro storico

In particolare si tratta di un gruppo misto umbro-pugliese con mandatario lo studio di architettura G.L. Sylos Labini e partners di Bari e mandanti Eutecne, Exup, Biobyte (di Ponte San Giovanni e Umbertide) Biagio, Nicola e Mariangela Laurieri, sempre di Bari.  Nel corso del sopralluogo sono stati visitati entrambi i cinema, i palchi, le gallerie, i palcoscenici, i sottopalcoscenici, i sotterranei, fino ad arrivare al locale più elevato affascinante, ma non di facile accesso, riservato agli incaricati alle proiezioni.

La volontà espressa da tutte le parti è quella di garantire la partecipazione, fin  dalle fase della progettazione, della città al fine di condividere il volto di quello che sarà il nuovo Turreno-Turrenetta. L’obiettivo dichiarato è di tornare a stupire la città, riscoprendo il fascino del teatro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cinema Turreno, sopralluogo Giunta e tecnici nei locali storici: "Massima partecipazione per la progettazione e il rilancio"

PerugiaToday è in caricamento