Arriva “Natale Insieme per Ricostruire”: 4 giorni di solidarietà per regalare un nuovo inizio

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Magione
  • Quando
    Dal 08/12/2016 al 11/12/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Al centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg) arriva “Natale Insieme per Ricostruire”, il grande evento solidale promosso da Epta Confcommercio Umbria in programma dall’8 all’11 dicembre 2016.

"Abbiamo voluto – dichiara Aldo Amoni, Presidente di Epta – dare l’opportunità concreta di riaprire i battenti delle proprie attività a chi ha vissuto, e continua a vivere, questi drammatici eventi. Per questa ragione metteremo gratuitamente a disposizione gli spazi di Umbriafiere, unico polo fieristico attrezzato vicino alle zone terremotate e facilmente raggiungibile, per presentare i prodotti, le tradizioni e le eccellenze di questi territori. L’idea è quella di creare la prima Mostra Mercato Nazionale dedicata al regalo di Natale proveniente dalle Imprese delle aree colpite dal sisma (area cratere), per dare a tutti i visitatori la possibilità di contribuire alla ripresa. In attesa della ricostruzione dei Comuni e delle relative frazioni, da sempre considerati “I Presepi d’Italia”, il pubblico avrà così la possibilità di acquistare qui i regali di Natale, aiutando concretamente le aziende locali a ripartire.

Una grande occasione di solidarietà per dare il proprio aiuto e per incontrare direttamente in fiera le famiglie, le comunità religiose e le aziende dei territorio interessati e per riscoprirne tradizioni e fascino. Nei quattro giorni dell’evento non mancherà inoltre un’area riservata a incontri e dibattiti, per affrontare insieme le questioni più urgenti e rilevanti legate alle tante problematiche delle imprese coinvolte.

Da non dimenticare – aggiunge Amoni – l’Area Natale con il “Grande Albero della Solidarietà” dove sarà possibile lasciare i propri doni per le famiglie colpite. Un’imperdibile occasione per conoscere, capire e aiutare. Natale insieme per Ricostruire è stato realizzato anche grazie a Umbriafiere, che ha concesso gratuitamente gli spazi del padiglione 7, e al sostegno finanziario attraverso contributo fornito da Camera di Commercio di Perugia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento