rotate-mobile
Cronaca

Non pagano il canone Rai, sanzionati 23 esercizi nel perugino

La Guardia di Finanza in un controllo a tappeto scopre 23 esercizi commerciali nel perugino che hanno evaso il canone Rai per un danno erariale di 8300 di 'abbonamenti speciali' non pagati

La Guardia di Finanza di Perugia ha sanzionato 23 proprietari di esercizi commerciali per non aver pagato il canone annuale di abbonamento radiotelevisivo 'speciale', accertando un ammontare di tributi evasi di circa 8.700 euro.

I Finanzieri nei primi 4 mesi dell’anno 2013 hanno effettuato numerosi controlli in attuazione di un preciso piano Regionale di contrasto all’evasione del canone. I nominativi controllati sono stati segnalati  dalla sede RAI - Regionale per l’Umbria di Perugia, che ha lavorato in sinergia con i finanzieri.

I controlli, 25 per la precisione, hanno riguardato gli 'abbonamenti speciali', dovuti da coloro che detengono uno o più apparecchi radiofonici o televisivi in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque al di fuori dell'ambito familiare, o che li impiegano a scopo di lucro diretto o indiretto, di queste attività 23 operatori commerciali sono stati sanzionati in quanto non avevano provveduto  a regolarizzare il suddetto canone speciale dovuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non pagano il canone Rai, sanzionati 23 esercizi nel perugino

PerugiaToday è in caricamento