rotate-mobile
Cronaca Deruta

Società di Deruta evade per oltre 400mila euro: scatta la denuncia

La compagnia di Perugia ha ricostruito un'evasione fiscale a Deruta, dove una società di commercio all'ingrosso di prodotti non alimentari non ha presentato le dichiarazioni per 3 anni

Nel 2012 il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia ha intensificato le proprie attività di contrasto all'evasione, nei confronti di quei soggetti che formalmente sconosciuti al Fisco, di fatto poi svolgono una regolare attività commerciale o professionale e come tali qualificati “evasori totali”.

In particolare, i Finanzieri della Compagnia di Perugia nei giorni scorsi hanno ultimato un’intensa attività di verifica che ha consentito di ricostruire un’evasione alle imposte dirette e all’I.V.A. per un ammontare pari ad Euro 413.328 e I.V.A. dovuta per 49.131 mila euro da parte di una società di Deruta (PG), operante nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti non alimentari che, completamente sconosciuta al fisco, non aveva presentato le prescritte dichiarazioni ai fini delle imposte dirette per gli anni 2008, 2009 e 2010.

Riguardo alle concrete modalità di ricostruzione dell’ammontare dei redditi sottratti ad imposizione dal soggetto, non potendo contare sulla regolare tenuta della documentazione contabile, gli stessi sono stati ricostruiti attraverso l’analisi della documentazione bancaria acquisita sul conto della società e del legale rappresentante della stessa, strumento d’indagine che così ha consentito di far emergere numerosi versamenti di denaro contante, riconducibile all’attività posta in essere dalla società oggetto di controllo, sistematicamente occultati al fisco.

Il legale rappresentante della società, avendo superato ai fini delle Imposte sui redditi i limiti previsti dal D.Lgs. nr. 74/2000, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per la relativa ipotesi di reato di omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Società di Deruta evade per oltre 400mila euro: scatta la denuncia

PerugiaToday è in caricamento