rotate-mobile
Cronaca

Fare soldi a suon di profezie, maga riesce a nascondere al fisco 800mila euro

La donna era riuscita a mettere in piedi un fruttuoso giochino, ma grazie all'intervento delle Fiamme gialle è stata scoperta. Adesso le sono stati sequestrati beni per un valore di 400mila euro

Problemi sentimentali, previsioni sul futuro e consigli sul lavoro. Tutto si può, quando si fa leva sulle paura delle persone, basta avere delle fedeli collaboratrice e tre call center che lavorano 24 ore su 24 senza mai fermarsi. Ed è così che a suon di profezie e tarocchi, una cartomante di Passignano sul Trasimeno è riuscita a nascondere al fisco ben 800mila euro. 

Le “consulenze”, organizzate come vere e proprie attività imprenditoriali, venivano promosse anche attraverso messaggi pubblicitari divulgati sulle emittenti locali, su striscioni o cartelli pubblicitari in occasione di determinati eventi nel territorio perugino. A scoprire il fruttuoso giochino, la Guarda di Finanza di Perugia. Le Fiamme gialle sono, infatti, riuscite a scoprire che la maga era riuscita a nascondere i guadagni grazie all’utilizzo di fatture false.

La donna si accordava con alcune società sportive, perlopiù dilettantistiche, dalle quali, in cambio di esigue prestazioni pubblicitarie, si faceva rilasciare fatture dall’importo notevolmente “gonfiato”.  Con questa metodologia fraudolenta, così come accertato dalle Fiamme Gialle, attraverso l’utilizzo di fatture false per oltre 1,5 milioni di euro, ha sottratto a tassazione reddito imponibile oltre  800.000. euro.

All’esito degli articolati accertamenti fiscali, la cartomante è stata, pertanto, deferita alla locale Autorità Giudiziaria, la quale, sposando a pieno le ipotesi investigative dei militari, ha disposto il sequestro preventivo di beni nella disponibilità della cartomante, a garanzia del recupero delle somme illecitamente sottratte all’Erario. Tra i beni sequestrati  figurano un immobile nel Comune di Passignano del valore di 200mila euro, partecipazioni societarie, nonché oltre 200.000 euro presenti sui conti correnti intestati alla donna, per un valore complessivo di 400mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare soldi a suon di profezie, maga riesce a nascondere al fisco 800mila euro

PerugiaToday è in caricamento