rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Eurochocolate 2012, boom di visitatori nel giorno delle sculture

Nel giorno dell'appuntamento tipico con le sculture di cioccolato nel centro storico di Perugia, si registra un buon successo di pubblico, favorito anche dalla giornata calda

Grande successo per Eurochocolate 2012 nella domenica dedicata alla realizzazione delle classiche sculture di cioccolato. Favorito anche da una giornata dal sapore decisamente estivo, il grande pubblico non ha voluto mancare all'appuntamento, contro la crisi economica e lo scetticismo altrui.

Eurochocolate, la prima domenica

Quattro enormi blocchi di cioccolato Nero Perugina da 11 quintali ciascuno saranno trasformati in sculture, grazie alla lavorazione tutta dal vivo di  artisti provenienti da tutto il mondo. A destreggiarsi nelle creazioni a tema “I 90 anni di Baci Perugina” quattro scultori: dalla Danimarca Jacobsen Rolf, dalla Corea del Sud Kim Jae Kyeong, dalla Toscana Nevio di Marco, concludendo con il perugino Massimo Arzilli.
 
Il centro storico di Perugia è stato invaso dai turisti, confermando il buon trand di affluenza vista nei primi giorni dedicati all'apertura della kermesse del cioccolato.

Eurochocolate 2012, l'inaugurazione



Anche dal quartier generale di Eurochocolate 2012, confermano attraverso le parole del patron Eugenio Guarducci, la massiccia affluenza di pubblico: "Il 25 % in più dei dati di traffico urbano ed extraurbano in arrivo su Perugia nella Domenica delle Sculture dello scorso anno parla chiaro; - dichiara Guarducci, Presidente di Eurochocolate. Un pubblico Straordinario e civilissimo ha invaso la nostra città ed il clima favorevole ha reso questa giornata indimenticabile".

Eurochocolate 2012, le anteprime sugli stand

IL PRIMO WEEK-END- Grande affluenza di pubblico nei primi due giorni dall'apertura di Eurochocolate 2012. La situazione di parcheggi e mezzi alternativi per raggiungere il centro storico

LE NOVITA' SUGLI STAND-Tutte le anteprime sugli stand della kermesse perugina del cioccolato che si svolgerà in centro storico dal 19 al 28 ottobre.

INTERVISTA AL PATRON GUARDUCCI- Le impressioni di Eugenio Guarducci sulla nuova edizione di Eurochocolate 2012 nel centro. storico di Perugia.

EUROCHOCOLATE- Inaugurata l'edizione 2012 dal patron Eugenio Guarducci venerdì mattina con una torta a forma di I-Phone.

EUROCHOCOLATE 2012- Tutte le disposizioni per il traffico nei due week-end della manifestazione del cacao.

GLI ORARI DEL MINIMETRO'- Tutti i servizi da Pian di Massiano al centro storico.

CHOCO STORE- Il negozio del centro storico con tutti i gadget dell'edizione 2012.

POLEMICHE EUROCHOCOLATE- Polemiche al "gusto di cacao" con Altrocioccolato.

UMBRIA MOBILITA'- Tutti i servizi ed i mezzi disposti per il grande evento perugino del cioccolato

EUROCHOCOLATE- Le novità portate da Birra Angelo Poretti e Fabbri 1905. Anche la polizia di stato ha il suo stand a Piazza Italia (guarda le foto).

 




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate 2012, boom di visitatori nel giorno delle sculture

PerugiaToday è in caricamento