rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Eurochocolate 2012, cioccolato a portata di bimbo: tutte le iniziative

L'edizione 2012 di Eurochocolate procede a gonfie vele e sono tanti gli appuntamenti infrasettimanali con le iniziative a tema di cioccolate dedicate ai più piccoli

Molti gli spazi e le occasioni di svago riservate dall'edizione 2012 di Eurochocolate e dedicate ai più piccoli, infatti nel corso delle prime tre giornate di evento lo spazio famiglia Play firmato da Io Bimbo, ha offerto tutto il necessario per cambio bebè, pappe e giochi per bimbi: circa 25 famiglie ogni ora hann potuto usufruire dei servizi con una permanenza media presso l’area di circa 20 minuti.

Eurochocolate, la prima domenica

In totale, secondo una nota dell'organizzazione di Eurochocolate, sono stati elargiti servizi per circa 600 famiglie, al punto di creare code di attesa per l’utilizzo di fasciatoi e seggioloni. Molte anche le richieste di “parcheggio passeggino” e marsupio di cortesia, con il risultato di un vero e proprio assalto di bambini dai 2 agli 11 anni. Un servizio che ha consentito in tal modo ai genitori di riposarsi con serenità in uno spazio a prova di bambino.

Eurochocolate 2012, l'inaugurazione

Ma comunque sono tante le iniziative a tema cioccolato dedicate ai più piccoli per gli appuntamenti infrasettimanali, a partire da ChocOrigami, alla Sala Forno, Rocca Paolina dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Uno speciale appuntamento su prenotazione dalle ore 15.00 alle ore 18.00 riservato alle scuole: una grande novità ad Eurochocolate grazie alla preziosa collaborazione della sig.ra Kim Heejin, coreana esperta di Origami, che condurrà i piccoli fruitori del corso verso una nuova avventura lasciando spazio alla creatività ed all’abilità con nuovi insegnamenti ad hoc per perfetti Origami iChoc.

 ABC del Cioccolato - Centro Camerale Galeazzo Alessi, ex borsa Merci dal Lunedì al venerdì alle ore 9.30. EMI SUPERMERCATI – Mi piace Mi conviene ed Icam firmeranno il momento di apprendimento più divertente riservato alle scuole dell’infanzia: Il più classico degli appuntamenti dedicato ai bimbi più piccoli, partirà da una breve spiegazione su come nasce il cioccolato, fino ad arrivare alla creazione di veri e propri capolavori al cioccolato: i cioccorelli!

 A lezione di Cioccolato - Centro Camerale Galeazzo Alessi, ex borsa Merci dal Lunedì al Venerdì alle ore 11.00

Un laboratorio dedicato ai bambini della scuola primaria, per sentirsi grandi! Ricalcato sulle orme delle degustazioni per adulti, i piccoli guidati da Monica Meschini, Chocolate Taster Ufficiale di Eurochocolate, potranno assaporare e imparare a conoscere i segreti del buon cioccolato.

Equoscuola - Rocca Paolina, Sala Forno

Educare divertendosi: è questo l’obiettivo che si propone Equoscuola. I bambini saranno accompagnati attraverso la visione di diversi pannelli esplicativi, in un viaggio alla scoperta delle piantagioni di cacao e della produzione di cioccolato equo e solidale. L’appuntamento a cura di Vanini, sarà in programma  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 appuntamento riservato alle scuole, su prenotazione.

I Pasticcioni - Rocca Paolina, Sala Forno

L’iniziativa dedicata ai più piccoli, in collaborazione con Cioccolentino, che li vedrà coinvolti in una vera e propria attività a prova di cuoco! Aiutati da esperti pasticceri, saranno chiamati a creare biscottini ricoperti di goloso cioccolato fuso. In programma dal Lunedì al Venerdì in due sessioni riservate alle scuole, alle ore 9.30 e alle ore 11.00, ad ingresso libero nel pomeriggio, alle ore 15.00, alle 16.00 ed alle 17.00.

Eurochocolate 2012, le anteprime sugli stand

PRIMA DOMENICA AL CIOCCOLATO-  Grande affluenza di pubblico per la kermesse perugina dedicata ai cioccogolosi nella prima domenica dedicata alle sculture di cioccolato.

IL PRIMO WEEK-END- Grande affluenza di pubblico nei primi due giorni dall'apertura di Eurochocolate 2012. La situazione di parcheggi e mezzi alternativi per raggiungere il centro storico

LE NOVITA' SUGLI STAND-Tutte le anteprime sugli stand della kermesse perugina del cioccolato che si svolgerà in centro storico dal 19 al 28 ottobre.

INTERVISTA AL PATRON GUARDUCCI- Le impressioni di Eugenio Guarducci sulla nuova edizione di Eurochocolate 2012 nel centro. storico di Perugia.

EUROCHOCOLATE- Inaugurata l'edizione 2012 dal patron Eugenio Guarducci venerdì mattina con una torta a forma di I-Phone.

EUROCHOCOLATE 2012- Tutte le disposizioni per il traffico nei due week-end della manifestazione del cacao.

GLI ORARI DEL MINIMETRO'- Tutti i servizi da Pian di Massiano al centro storico.

CHOCO STORE- Il negozio del centro storico con tutti i gadget dell'edizione 2012.

POLEMICHE EUROCHOCOLATE- Polemiche al "gusto di cacao" con Altrocioccolato.

UMBRIA MOBILITA'- Tutti i servizi ed i mezzi disposti per il grande evento perugino del cioccolato

EUROCHOCOLATE- Le novità portate da Birra Angelo Poretti e Fabbri 1905. Anche la polizia di stato ha il suo stand a Piazza Italia (guarda le foto).

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate 2012, cioccolato a portata di bimbo: tutte le iniziative

PerugiaToday è in caricamento