rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Vannucci

Sculture di cioccolato, torna l'appuntamento ad Eurochocolate 2011

Anche per l'edizione 2011 di Eurochocolate tornano le sculture di cioccolato, realizzate da famosi artisti dello scalpello ed amatissime dal pubblico della manifestazione

L’intera giornata di Domenica 16 Ottobre 2011 a Perugia è dedicata all’arte e alla golosità. Corso Vannucci, arteria principale del centro città, sin dalle prime ore della mattinata è stato, infatti, preso d’assalto da una immensa folla di curiosi accorsa per assistere alla realizzazione delle famose sculture di cioccolato, vero e proprio simbolo di Eurochocolate nonché uno degli eventi più amati dagli spettatori.

Il motto della XVIII edizione di Eurochocolate, Non si vive di soli ricordi, ha ispirato gli artisti, impegnati per ore (dalle 10.00 fino alle 18.30) nella lavorazione di enormi blocchi di cioccolato fondente di 11 quintali di peso ciascuno.

Sculture di cioccolato


 
Gli scultori sono tutti famosi maestri umbri dello scalpello. Massimo Arzilli, Livio Paolantoni e Emilio Andrii si sono cimentati con il tema I Punti dei Cardinali; Giuseppe Friscia, Michele Seppia e Roberto Sestina hanno realizzato l’opera Bon Bon à Oublier; Carlo Pizzichini, Filippo Garlgani e Daniele Borri hanno stupito tutti con un lavoro intitolato Diario; Graziano Marini, Cesare Sargeni e Tancredi Marini hanno creato il capolavoro Eurasia.

Per gli spettatori, oltre a tanto divertimento, anche gustose scaglie di cioccolata in regalo: è stato, infatti, distribuito tra il pubblico tutto il delizioso materiale di scarto proveniente dalla lavorazione dei blocchi di cioccolato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sculture di cioccolato, torna l'appuntamento ad Eurochocolate 2011

PerugiaToday è in caricamento