rotate-mobile
Cronaca

ESPULSO Aveva violentato brutalmente un minore: rispedito a Bucarest

Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Maria Rosaria De Luca, hanno proceduto all’espulsione di un altro pericoloso detenuto, appena concluso il suo periodo di detenzione al carcere di Spoleto

Continua il rimpatrio degli stranieri pericolosi da parte degli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Maria Rosaria De Luca, che hanno proceduto all’espulsione di un altro pericoloso detenuto, appena concluso il suo periodo di detenzione al carcere di Spoleto.

Claudiu M. , del ’73 , cittadino romeno, nel 2008 si è macchiato di un gravissimo reato, commettendo violenza sessuale aggravata in danno di minore. Era stato condannato a 7 anni e quattro mesi. Durante la sua permanenza in carcere gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno predisposto tutte le procedure affinché, in base agli accordi internazionali, pur se comunitario fosse riportato in patria appena fosse stato liberato.

Sabato scorso, il giorno della sua scarcerazione, è stata quindi formalizzata dalla Prefettura di Perugia l’espulsione dall’Italia – con divieto di reingresso per dieci anni – per la sua pericolosità sociale .Appena ottenuta la convalida del provvedimento dal Tribunale di Perugia lo straniero è stato quindi scortato all’aeroporto di Fiumicino, destinazione Bucarest, per il rimpatrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESPULSO Aveva violentato brutalmente un minore: rispedito a Bucarest

PerugiaToday è in caricamento