rotate-mobile
Cronaca

Finto turista in arrivo all'aeroporto di Sant'Egidio: era bandito da tutta Europa

Ci ha provato sperando che i terminali non fossero così collegati tra loro ai posti di blocco. Forte anche del fatto che aveva ancora il passaporto "regolare" rilasciato dal suo Stato d'origine ma la sua visita dura giusto il tempo di scendere dall'aereo

Era appena arrivato all’Aeroporto di Sant’Egidio, H. A., cittadino albanese del 1989 nel pomeriggio di sabato, quando gli agenti di polizia in servizio presso lo scalo aereo si sono subito accorti che qualcosa non quadrava.

In particolare a carico del soggetto in questione, che aveva esibito ai poliziotti al momento dei controlli di frontiera un passaporto rilasciato dalle autorità albanesi, risultava da un controllo al terminale un segnalazione di inammissibilità nel territorio Schengen inserita dalla Grecia nel 2010 e valida fino al 2016.

Per eseguire il respingimento del ventiquattrenne albanese però, gli agenti hanno dovuto scortarlo fino all’Aeroporto di Roma-Fiumicino per imbarcarlo sul volo in partenza per l’Albania delle 20:50, in quanto il volo dall’aeroporto perugino destinazione Tirana della serata era al completo.  Alle 21:30 la procedura si è completata e il H. A. ha lasciato l’Italia per far ritorno in Albania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto turista in arrivo all'aeroporto di Sant'Egidio: era bandito da tutta Europa

PerugiaToday è in caricamento