rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dalla Primavera Araba all'espulsione: arrestato 14 giorni dopo suo arrivo

Un tunisino è stato inviato ad un centro identificazione espulsione dopo essere stato condannato per traffico internazionale di droga. Arrestato appena 14 giorni dopo dal permesso per motivi umanitari

Era uno dei rifugiati politici della Primavera Araba. E per questo aveva ottenuto sia il permesso di soggiorno umanitario oltre che l'affidamento in strutture d'accoglienza in Umbria. Ma per un tunisino di 31 anni la sua esperienza italiana - iniziata con lo sbarco a Lampedusa il 24 marzo 2011 - è terminata lo scorso primo luglio con l'espulsione dopo aver scontato una condanna a 2 anni e 8 messi per essere stato uno dei corrieri della droga che avvelena Perugia.

Infatti il tunisino dopo appena 14 giorni dal permesso di soggiorno umanitario è stato preso dalla Squadra Mobile di Perugia alla Stazione Ferroviaria di Foligno mentre, con un connazionale trasportava 80 grammi di eroina pura acquistata a Napoli per essere spacciata a Perugia. Finito di scontare la sua pena nel carcere di Perugia è stato scortato dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione ad  un C.I.E. dove dovrà essere munito di un passaporto rilasciato dalle Autorità Tunisine e rimpatriato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Primavera Araba all'espulsione: arrestato 14 giorni dopo suo arrivo

PerugiaToday è in caricamento