rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta

Madonna Alta, sicurezza: rintracciato ed espulso boss straniero

La polizia di Perugia ha rintracciato a Madonna Alta, un pericoloso boss criminale di origine albanese, conosciuto negli annali della cronaca per l'indagine denominata "Piccolo Lord"

La polizia ha rintracciato un boss albanese a Madonna Alta. Si tratta di Z.A., nato in a Tirana (Albania) nel 1968, noto per essere stato coinvolto di diverse idagini deli ultimi anni.

Per esempio, l'uomo è finito anche nell'indagine "Piccolo Lord" condotta dalla Squadra Mobile Sezione Criminalità Organizzata portò alla cattura di 44 persone facenti parte di un’organizzazione criminale, di matrice albanese, dedita allo spaccio ed allo sfruttamento della prostituzione in tutto il territorio perugino.

Lo straniero emerse come punto di riferimento di una fazione contrapposta a quella smantellata, a capo della quale v’era il noto PULA Gojart, con cui vi fu una sorta di armistizio dopo che i contrasti tra i due gruppi portarono all’omicidio di HASNLLIU Floven (legato al suo gruppo), avvenuto nei pressi del cinema Modernissimo il 13 ottobre 2004.

La fedina penale dello straniero  si commenta da sola: nel 2004 viene denunciato in stato di irreperibilità per aver violentato una donna rumena; sempre nel 2004 viene arrestato perché ritenuto responsabile dei reati di: minacce e spaccio di sostanze stupefacenti; nel 2005 viene arrestato perché ritenuto responsabile del reato di: estorsione in concorso con una organizzazione di matrice calabrese; nel 2006 viene arrestato perché ritenuto responsabile dei reati di: violenza privata, violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni personali, associazione di tipo mafioso; nel 2007 viene arrestato perche ritenuto responsabile del reato di: associazione per delinquere per lo spaccio di stupefacenti; nel 2008 viene arrestato perche ritenuto responsabile del reato di: associazione per delinquere per lo spaccio di stupefacenti.
 

Agli agenti che lo hanno rintracciato ha detto che aveva iniziato una attività di “badante” insieme alla moglie con cui conviveva in un lussuoso appartamento di Madonna Alta. Una volta ottenuto il nulla osta per l’espulsione dalla competente autorità giudiziaria è stato rintracciato all’alba dalla Prima Sezione Criminalità organizzata ed accompagnato alla Frontiera dopo poche ore.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna Alta, sicurezza: rintracciato ed espulso boss straniero

PerugiaToday è in caricamento