rotate-mobile
Cronaca

Pugno di ferro della polizia: rapinatori e pericolosi criminali cacciati da Perugia, 29 allontanamenti

Sei prelevati dal carcere di Capanne e rispediti a casa, uno catturato per strada

Il quarto, un cittadino albanese del 1992, doveva scontare una pena di anni 4 e mesi 6 per reati contro il patrimonio e contro la persona quali rapina, associazione per delinquere, furto, lesioni personali, guida senza patente o con patente revocata o non rinnovata, commessi nella Province di Firenze, Arezzo, Brindisi e Prato.  Il cittadino albanese veniva prelevato dalla Casa Circondariale ed espulso dal territorio nazionale mediante accompagnamento presso l’aeroporto di Sant’Egidio, per essere imbarcato sul volo diretto a Tirana, a seguito di provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza di Perugia e dell’Ufficio Esecuzioni Penali di Arezzo.

Il quinto, un cittadino marocchino del 1988, doveva scontare una pena di anni 3 e mesi 8 per reati contro il patrimonio e contro la persona quali rapina, lesioni personali, estorsione, evasione, furto aggravato, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento, commessi nella Provincia di Pisa. Il cittadino marocchino veniva prelevato dalla Casa Circondariale ed espulso dal territorio nazionale mediante accompagnamento presso l’aeroporto di Fiumicino, per essere imbarcato sul volo diretto a Casablanca, a seguito di provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza di Perugia e dell’Ufficio Esecuzioni Penali di Firenze.

Il sesto, un cittadino albanese del 1993, doveva scontare una pena di anni 3 per reati contro il patrimonio e contro la persona quali rapina, rapina aggravata e furto aggravato, commessi nella Provincia di Perugia.  Il cittadino albanese veniva prelevato dalla Casa Circondariale ed espulso dal territorio nazionale mediante accompagnamento presso l’aeroporto di Sant’Egidio, per essere imbarcato sul volo diretto a Tirana, a seguito di provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza di Perugia e dell’Ufficio Esecuzioni Penali del medesimo Capoluogo.

 Il settimo, un cittadino albanese del 1990, con precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti, già colpito da decreto di espulsione con trattenimento del passaporto ed obbligo di firma, dopo essere stato rintracciato dal personale in servizio di controllo del territorio, veniva accompagnato presso lo scalo aereo di Sant’ Egidio, dove veniva imbarcato sul volo diretto a Tirana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno di ferro della polizia: rapinatori e pericolosi criminali cacciati da Perugia, 29 allontanamenti

PerugiaToday è in caricamento