rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Spacciatori, criminali e parcheggiatori abusivi: pugno di ferro della polizia

Tre espulsioni e un respingimento alla frontiera dell'aeroporto in due giorni

Pugno di ferro della polizia: in due giorni quattro stranieri sono stati allontanati da Perugia e dal territorio umbro.

Il primo è un nigeriano, 36enne, noto per essere tra i più molesti parcheggiatori abusivi e accattoni di Foligno. Da cinque anni era irregolare sul territorio, più volte non aveva ottemperato all’ordine a lasciare il territorio nazionale. Ieri, all’ennesimo rintraccio al parcheggio dell’ospedale, gli è stato notificato anche il provvedimento di trattenimento al C.I.E. ed accompagnato in Sicilia per essere rimpatriato. 

VIDEO Perugia più sicura? Sì. Lo dicono il Questore e i dati: "Repressione ed espulsioni contro i clan dello spaccio" 
Quattro arresti, due espulsioni, coltellata alla gola a passante: cacciato il violento di Piazza del Bacio

Il secondo è un ventenne moldavo,
rintracciato dai Carabinieri di Città della Pieve. Non aveva rispettato l’ordine di espulsione nel settembre scorso.nE’ stato quindi accompagnato a Fiumicino e rimpatriato.

Il terzo è un 36enne spacciatore tunisino, tra i più attivi di Pesaro, che in quella città ha commesso una molteplicità di reati per i quali è stato condannato a sei anni di reclusione. Trasferito durante la detenzione per completare di scontare la pena al carcere di Capanne, ieri è stato rimpatriato con un provvedimento di espulsione quale misura alternativa alla detenzione. Vista la sua pericolosità i poliziotti perugini hanno dovuto scortarlo non solo sino a Fiumicino ma anche a bordo dell’aereo fino a Tunisi.

Infine il quarto è un albanese 52enne che è arrivato a Perugia con il volo da Tirana; ai poliziotti di Frontiera non ha saputo fornire ragioni valide del suo soggiorno. Ai controlli ai terminali risultavano una serie di reati già commessi in Italia per il quali aveva già scontato le relative condanne; inoltre, soprattutto, aveva tentato, senza riuscirvi, di entrare in Italia già in due altri due aeroporti dai quali era stato respinto. Lo straniero è stato reimbarcato sullo stesso volo e rimpatriato in Albania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatori, criminali e parcheggiatori abusivi: pugno di ferro della polizia

PerugiaToday è in caricamento