rotate-mobile
Cronaca

Super criminale e terrorista pronto ad arruolarsi con l'Isis: "Adriano" cacciato da Perugia

Rimpatriato dall’Ufficio Immigrazione un 31enne tunisino, detenuto nel carcere di Capanne. R.M., a Perugia da più di sei anni, conosciuto con il soprannome di “Adriano”, imperversava nelle zone di Fontivegge e del centro storico

Rimpatriato dall’Ufficio Immigrazione un 31enne tunisino, detenuto nel carcere di Capanne. R.M., a Perugia da più di sei anni, conosciuto con il soprannome di “Adriano”, imperversava nelle zone di Fontivegge e del centro storico.

Si è reso protagonista di molti episodi: nel 2012 la Squadra Mobile lo arresta in Piazza del Bacio per spaccio di hashish; l’anno successivo è la Volante ad arrestarlo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nel corso di una indagine per un duplice scippo; pochi mesi dopo un arresto per detenzione di cocaina, eroina ed hashish; nel gennaio del 2016 evade dai domiciliari; ad aprile dello stesso anno viene nuovamente arrestato dalla Squadra Mobile per associazione ai fini di spaccio di stupefacenti. Da allora non è più uscito dal Carcere perché raggiunto da un provvedimento di cumulo pene.

Lo straniero era anche sotto controllo da parte dalla Digos in quanto aveva esternato la sua volontà di aderire a formazioni jihadiste. La sua espulsione è stata disposta dall’Ufficio di Sorveglianza di Perugia, quale misura alternativa alla detenzione, essendo in procinto di lasciare il carcere perchè a pochi mesi dal suo fine pena. Lo straniero si è sempre opposto alla scarcerazione anticipata per essere rimpatriato in Tunisia, con specifiche istanze del suo legale, tutte respinte dal Giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super criminale e terrorista pronto ad arruolarsi con l'Isis: "Adriano" cacciato da Perugia

PerugiaToday è in caricamento