rotate-mobile
Cronaca

Spacciatore espulso due volte in sei mesi: "Sono tornato e sono sopravvissuto a un naufragio"

Era già stato espulso sei mesi fa, ma la polizia di Perugia ha dovuto cacciarlo un'altra volta, accompagnandolo alla Frontiera e scortandolo fino a Casablanca

Era già stato espulso sei mesi fa, ma la polizia di Perugia ha dovuto cacciarlo un'altra volta, accompagnandolo alla Frontiera e scortandolo fino a Casablanca. Si tratta di un marocchino di 34 anni, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e di immigrazione clandestina.

Lo straniero, dopo la prima espulsione, era tornato in Italia “con il dichiarato intento - spiega la Questura- di trovare un lavoro onesto, aveva ritentato la sorte. Intrapreso nuovamente il viaggio della speranza verso l’Italia, era approdato, a suo dire dopo essere scampato ad un naufragio, sulle coste italiane riuscendo ad eludere i controlli. Una volta arrivato in Italia, tuttavia, abbandonati i propositi di trovare un lavoro onesto, aveva ripreso le proprie abitudini di vita, ricominciando a dedicarsi alla più remunerativa attività di spaccio”.

Ma qualcosa è successo. Gli agenti della Polizia Ferroviaria lo hanno sorpreso lo scorso giugno alla stazione di Fontivegge in possesso di un cellulare rubato. In quell’occasione lo straniero, nella convinzione di riuscire ad aggirare nuovamente il controllo e non essere identificato, aveva fornito agli agenti false generalità. A seguito di verifiche, tuttavia, i poliziotti avevano identificato l’uomo e l’avevano arrestato per reingresso illegale sul territorio nazionale, contestandogli anche i reati di ricettazione e false attestazioni ad un Pubblico Ufficiale. Giudicato con rito direttissimo era stato condannato alla pena di 10 mesi di reclusione.
Nella giornata di ieri, a seguito del provvedimento di espulsione firmato dal Questore di Perugia Francesco Messina, il marocchino è stato rimpatriato, con scorta a bordo del volo di sola andata per Casablanca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore espulso due volte in sei mesi: "Sono tornato e sono sopravvissuto a un naufragio"

PerugiaToday è in caricamento