rotate-mobile
Cronaca

Muore dopo aver assunto ecstasy: Lamberto stroncato da un edema cerebrale

Saranno comunque gli esami tossicologici a dare un quadro più definito. Solo, infatti, grazie a un attento esame delle sostanze presenti nel sangue sarà possibile desumere la qualità della sostanza chimica ingerita dal 16enne

E' stata eseguita questa mattina l'autopsia sul corpo di Lamberto Lucaccioni, il ragazzo di 16 anni morto dopo aver assunto dell'ecstasy. La morte secondo il medico legale di Rimini, che ha eseguito l'esame, è sopraggiunta per un edema cerebrale. Il giovane, dopo aver assunto la sostanza, è stato quindi stroncato da una grave alterazione del sistema nervoso centrale dovuta a un rapido rigonfiamento del tessuto cerebrale.

Saranno comunque gli esami tossicologici a dare un quadro più definito. Solo, infatti, grazie a un attento esame delle sostanze presenti nel sangue sarà possibile desumere la qualità della sostanza chimica ingerita dal 16enne. Secondo quanto riportato dai suoi amici avrebbe assunto ben 3 grammi di droga sciolta in una bottiglietta d'acqua.

Il giovane che ha venduto la droga ai tre di Città di Castello è reo confesso ma rifiuta l'etichetta di spacciatore. Ha spiegato ai militari di aver acquistato per lui quel quantitativo di ecstasy e di averne ceduto una parte solo per amicizia dopo la richiesta fatta dai suoi compagni di scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo aver assunto ecstasy: Lamberto stroncato da un edema cerebrale

PerugiaToday è in caricamento