rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Restyling delle cabine Enel a Ponte San Giovanni e case senza elettricità per qualche ora: la mappa

Interruzione dell'elettricità dalle 8 alle 13. Ecco in quali vie

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico di Perugia: oggi, mercoledì 7 marzo, la società elettrica effettuerà un importante intervento di restyling delle cabine elettriche nella zona di Ponte San Giovanni, che forniscono alimentazione elettrica all’area compresa tra via Manzoni, via della Scuola e limitrofe.

 Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi interruttori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso alle cabine: gli interventi miglioreranno la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

 Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che e-distribuzione ha programmato per mercoledì 7 marzo, dalle ore 8:00 alle 13:00: grazie a bypass da altre linee, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta ai soli civici 57/b, 67, da 71 a 77, 81, 85, da 89 a 93, 111, 129 di via Manzoni e i civici 21, 23,  di via della Scuola.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling delle cabine Enel a Ponte San Giovanni e case senza elettricità per qualche ora: la mappa

PerugiaToday è in caricamento