rotate-mobile
Cronaca

Enel, lavori di manutenzione in arrivo: Perugia e Trasimeno senza luce

I tecnici Enel provvederanno al rinnovo dell’apparecchiatura elettromeccanica e al rifacimento degli esterni degli impianti con nuove coperture e impermeabilizzazione

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica su tutta l’area del lago Trasimeno: dopo il grande restyling delle cabine elettriche effettuato a Tuoro sul Trasimeno e a Castiglione del Lago, lunedì 23 maggio le squadre operative Enel effettueranno analoghi interventi di potenziamento su 8 cabine collocate lungo il Trasimeno nel territorio comunale di Magione.

I tecnici Enel provvederanno al rinnovo dell’apparecchiatura elettromeccanica e al rifacimento degli esterni degli impianti con nuove coperture e impermeabilizzazione. La prossima settimana sono in programma lavori di manutenzione e potenziamento anche a Perugia zona Corso Cavour, via Campo Battaglia, via Sant’Ercolano, via Guerriera e lmitrofe (lunedì 23 maggio); piazza Italia e viale Indipendenza (martedì 24 maggio, solo tre civici coinvolti); via Caporali, via del Pozzo, piazzale Maiorotti, viale del Indipendenza, via della Sapienza e limitrofe (mercoledì 25 maggio); Torgiano in via Ponte San Giovanni, str di Collestrada e limitrofe (mercoledì 25 maggio); via Fatebenefratelli, via del Circo e limitrofe (giovedì 26 maggio).

Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorni. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori a Magione: Lunedì 23 maggio, dalle ore 8:00 alle 15:45, Magione, alcuni civici di via Case Sparse, str Santocchia, str del Carrato, str della Cava, str Boschetto, str della Rocca, via Cesaroni, str della Ginestra, str della Piaggia, str del Poderone, str Corta, str Montalcino, via Giolitti, via del Lago, str S. Felicita, str della Caccia, via f.lli Papini, str. Tortuosa, via Ghandi, str della Collina, str del Fosso, str del Tomassone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel, lavori di manutenzione in arrivo: Perugia e Trasimeno senza luce

PerugiaToday è in caricamento