Perugia, case senza corrente per i lavori Enel: le vie e gli orari

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica chemercoledì 9 e giovedì 10 agosto effettuerà due interventi di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico in una zona del centro di Perugia, compresa tra via Innamorati, via Annibale Vecchi, via Fuori Le Mura, via Lorenzini e aree limitrofe.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica nelle cabine secondarie, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, e installerannoelementi di ottimizzazione tecnologica per garantire efficienza e continuità del servizio elettrico. Nell’occasione, i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione nello schema complessivo del sistema elettrico.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su due giorni e ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di centro città. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. 

La mappa e gli orari - Clicca su continua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Pranzo della Comunione per 60 persone, ma nessuno paga il conto: nonno sotto processo

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • Schianto tra una moto e una bicicletta: ciclista muore in ospedale

  • Umbria, dal fiume Nera riemerge un cadavere: indagini in corso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento