Perugia, nuovi lavori Enel a Elce: case senza corrente, le vie e gli orari

Lunedì 28 agosto le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un intervento all’interno della cabina elettrica “Salamandra” che fornisce alimentazione all’area di Elce

Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica di Perugia: lunedì 28 agosto, infatti, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un intervento, circoscritto per estensione, all’interno della cabina elettrica “Salamandra” che fornisce alimentazione all’area di Elce.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica della cabina, all’interno della qualerinnoveranno gli interruttori e i sezionatori installando apparecchiature motorizzate che consentiranno di automatizzare il funzionamento dell’impianto che sarà così telegestito. Il servizio elettrico ne beneficerà perché sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, sarà ripristinato con più rapidità grazie alla possibilità di eseguire manovre in telecomando che consentiranno di isolare il tronco di rete danneggiato e di restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche ad eseguire nuove connessioni alla rete elettrica e ad effettuare il riassetto complessivo dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento