rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte

Ospedale Perugia, nominato direttore nefrologia e dialisi: è il dottor Nunzi

E' stato nominato il nuovo Direttore della S.C. di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Si tratta del dottori Emidio Giovanni Nunzi

L'Azienda Ospedaliera di Perugia comunica la nominato del nuovo Direttore della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi: è il dottor Emidio Giovanni Nunzi. La nomina è arrivata al termine della selezione da parte di una commissione costituita dal prof. Giuseppe Ambrosio (presidente) e dai dottori Piermarino Acciarri e Aldo Casani (componenti effettivi).

"Il Dr Nunzi ha cominciato la sua attivita' trentennale - si legge in una nota dell'Azienda Ospedaliera - presso la Clinica Medica della Universita' degli Studi di Perugia, diretta dal prof. Paolo Larizza, e successivamente presso la Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi della Azienda Ospedaliera di Perugia, diretta dal prof. Umberto Buoncristiani.

"La nomina che mi è stata appena comunicata - ha commentato il Nunzi - mi rende felice, poichè riguarda la Direzione di una Struttura alla quale ho dedicato la maggior parte della mia attività professionale ed in un Ospedale dove ho iniziato il mio percorso formativo di medico, avendo come Maestri prestigiosi docenti che hanno fatto la storia della medicina della nostra Regione. Mi ripropongo di dare sempre maggiore impulso all'attività assistenziale e formativa dei giovani medici e di incrementare i rapporti con il territorio per dare una offerta qualitativamente migliore ai pazienti''.

Anche il Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, Walter Orlandi ha voluto esprimere sentimenti di apprezzamento per il nuovo Direttore: ''Il Dr Nunzi è figura di larga esperienza e conoscenza delle problematiche assistenziali e garanzia per il miglioramento del modello organizzativo della Struttura di Nefrologia e Dialisi''.

CURRICULUM-Il Dr Nunzi è specialista in Nefrologia, Endocrinologia e Malattie del Ricambio e in Scienza della alimentazione.
Oltre all'attività assistenziale, ha svolto attivita' didattica nella Scuola di specializzazione in Nefrologia dell' Università degli Studi di Perugia ed è stato docente nel corso di perfezionamento in ecografia urologica, nefrologica ed andrologica della Clinica Urologica del S. Maria della Misericordia di Perugia. Al suo attivo anche una importante attività scientifica con pubblicazioni in riviste di carattere nazionale ed internazionale. In precedenza, la direzione dell'Azienda aveva conferito al Dottor Nunzi l'incarico di responsabile della S.S. di Emodialisi per pazienti cronici e dal novembre del 2010 quella della S.C. di Nefrologia e Dialisi.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Perugia, nominato direttore nefrologia e dialisi: è il dottor Nunzi

PerugiaToday è in caricamento