rotate-mobile
Cronaca

E' emergenza strade a Montegrillo e Ponte d'Oddi. Zuccherini: "Serve piano manutenzioni". La mappa delle criticità

Presentati due ordini del giorno dall'esponente del Partito Democratico

E' emergenza strade nelle zone perugine di San Marco, Ponte d'Oddi, Montegrillo e Santa Lucia. Le segnalazioni si accumulano di giorno in giorno, come i rischi di incidenti e investimenti. Una parte della città che conta ben 13mila abitanti distribuiti su 70 chilometri quadrati. E' necessario dunque un piano manutenzioni calato sulle realtà di qusti quartieri che negli ultimi 20 anni hanno subito importanti modifiche urbanistiche culminare con importanti insediamenti residenziali. Il consigliere comunale del Pd, Francesco Zuccarini si è fatto portavode di alcune lamentele dei cittadini ed ha presentato due ordini del giorno mettendo nero su bianco gli interventi più urgenti. 

“Con questi atti – ha affermato Zuccherini -, si richiede un impegno formale al Comune di Perugia per programmare la riqualificazione delle strade di questi territori, nel prossimo piano annuale. In particolare Strada Ponte d’Oddi, che collega San Marco a Monteripido, lunga quasi 2,5 km, è fortemente danneggiata in tutti i suoi tratti e necessita, in alcuni punti, anche di un investimento importante nella riqualificazione delle tubature sottostanti". A Montegrillo, invece, Via Ruini e Via Don Luigi Sturzo sono considerate estremamente danneggiate e devono essere riqualificate con urgenza. Zuccarini chiede anche grande attenzione alle vie limitrofe, come Via De Nicola, Via De Gasperi e Viale Montegrillo”.

“Infine – conclude il Consigliere – devo ricordare che a Ponte d’Oddi ci sono due incroci semaforici da rivedere: il primo di fronte alla Parrocchia San Giovanni Apostolo, dove l’incrocio semaforico andrebbe sostituito con una rotatoria, come richiesto in passato anche dai cittadini in seguito ad una raccolta firme, anche al fine di agevolare l’ingresso alla chiesa e quello di Monteripido, che non risponde più alle esigenze di chi lo transita ed è ormai diventato particolarmente pericoloso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' emergenza strade a Montegrillo e Ponte d'Oddi. Zuccherini: "Serve piano manutenzioni". La mappa delle criticità

PerugiaToday è in caricamento