rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, task-force dei vigili fuoco dell'Umbria in Veneto: è emergenza

Alcune province del Veneto sono state letteralmente sommerse dalla neve: due unità umbre specializzate nella conduzione del gatto delle nevi e si sono poste a disposizione del comando provinciale di Belluno

I vigili del fuoco di Perugia sono da alcuni giorni all'opera in Veneto nei pressi di Arabba con un un gatto delle nevi, per portare soccorso alle popolazioni di quella zona. In particolare - riferisce una nota del comando provinciale di Perugia - sono partite dal capoluogo umbro due unità specializzate nella conduzione del gatto delle nevi e si sono poste a disposizione del comando provinciale di Belluno che le ha destinate ad operare al Centro operativo misto di Pieve di Livinallongo.

Da questa località vengono giornalmente raggiunte le frazioni di montagna rimaste isolate a causa della neve. Il mezzo è in dotazione alla direzione regionale dell'Umbria per le esigenze per personale preposto alla manutenzione dei ponti radio a servizio della propria rete radio e viene  utilizzato anche per le ordinarie esigenze di soccorso in caso di presenza di neve in quantita' significativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, task-force dei vigili fuoco dell'Umbria in Veneto: è emergenza

PerugiaToday è in caricamento