rotate-mobile
Cronaca

Emergenza caldo prevista per il week-end: si sfioreranno i 35 gradi

Secondo il Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, a partire da domani a Perugia ci saranno ondate di calore

Domani la temperatura massima percepita nella città di Perugia sarà di 33 gradi, il che significa che secondo il Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, si raggiungerà il Livello 2.

Ancora peggio andrà nel fine settimana, quando le colonnine di mercurio dei termometri salirano sui 34 gradi e si raggiungerà il Livello 3, che significa che si dovranno rendere necessari interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio. Questo è quanto comunica un bollettino della Protezione civile.

In conformità con quanto contenuto nel piano Comunale di gestione per l’emergenza calore 2011, viene istituita presso l’Unità Operativa Ambiente e Protezione Civile con sede a Pian di Massiano, Strada Santa. Lucia n. 2, la sala operativa comunale, attiva dalle ore 8.00 alle ore 18.00 per tutta la durata dell’emergenza di Livello 3.

Questo sottolinea che il calore percepito nei prossimi giorni sarà maggiore dell'emergenza caldo africano annunciata la settimana scorsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza caldo prevista per il week-end: si sfioreranno i 35 gradi

PerugiaToday è in caricamento