rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tre giovani in fuga da un posto di blocco: inseguimento spettacolare per evitare alcoltest

Tre giovani sono stati bloccati a bordo di un'auto a pochi metri dal centro storico dopo aver forzato un posto di blocco. Un inseguimento di una decina di chilometri portato avanti anche dalla municipale di supporto ai Carabinieri

Hanno forzato un posto di blocco tra Ellera e Perugia per poi cercare la fuga a tutta velocità verso il centro di Perugia. Protagonisti tre ventenni che si sono portati dietro le pattuglie dei Carabinieri e anche della Polizia Municipale che alla fine li hanno fermati all'altezza di via Cacciatori delle Alpi dopo una decina di chilometri di inseguimento. I giovani hanno avuto anche il tempo di danneggiare gravemente un'auto dei Militari del Radiomobile.

Una volta fermati si è scoperto che il motivo della fuga non era né una rapina né il trasporto di droga. Erano completamente sotto gli effetti dell'alcol - le analisi diranno anche se mischiata con sostanze stupefacenti - e quindi temevano ripercussioni dalla prova del palloncino. Oltre che l'auto si era fermata pochi metri prima in una piazzola dove operava una prostituta violando l'ordinanza anti-mercato del sesso che prevede una multa da 450 euro. E' stato denunciato un 19enne per danneggiamento, resistenza e lesioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovani in fuga da un posto di blocco: inseguimento spettacolare per evitare alcoltest

PerugiaToday è in caricamento