rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni 2018, sezioni elettorali operative: si vota anche all'ospedale di Perugia

Alle 17 di sabato sono state distribuite 170 schede elettorali ad altrettanti cittadini ricoverati che ne hanno fatto richiesta

Elezioni politiche, ci siamo quasi. La prefettura di Perugia comunica che "alle 17.15 di sabato 3 marzo tutte le sezioni elettorali sono regolarmente costituite". Stessa cosa per Terni. Insediati tutti e 1005 seggi dell'Umbria: 710 in provincia di Perugia, 295 in quella di Terni.

Tutto pronto anche all'ospedale di Perugia per le operazioni di voto di domenica 4 marzo. Sono stati costituiti nel pomeriggio i tre seggi elettorali, ubicati al blocco L del piano -1 del S.Maria della Misericordia, di cui usufruiranno i pazienti ricoverati in grado di deambulare. Altri  tre altri seggi volanti permetteranno invece ai pazienti di poter esercitare il diritto di voto senza spostarsi dalla propria stanza.

Una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera di Perugia informa che alle 17 di sabato sono state distribuite 170 schede elettorali ad altrettanti cittadini ricoverati che ne hanno fatto richiesta.Lo staff composto da 20 dipendenti dell'ospedale, coordinato da Serena Zenzeri e Antonio Tamagnini, procede a  verifiche di carattere amministrativo e inoltra le richieste dei certificati elettorali  ai comuni di residenza dei pazienti ricoverati.Sulla base delle passate esperienze si ritiene che il numero dei votanti sia destinato ad aumentare già nelle prossime ore. Nelle ultime elezioni i votanti furono 450, su un totale di circa 780 posti letto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, sezioni elettorali operative: si vota anche all'ospedale di Perugia

PerugiaToday è in caricamento