rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Elce

Furti, telecamere sparite, parchi abbandonati e parcheggio selvaggio: assemblea straordinaria a Elce

Il popolo dell’Elce riflette su se stesso e sulle proprie esigenze. Lo fa con un’assemblea pubblica, convocata dall’Associazione “Nova Elce”, per voce del presidente Carlo Giannotti

Una tra le tante: occorrerà chiarire le motivazioni della scomparsa della telecamera di controllo all’intersezione tra la parte bassa di via Torelli e via Calindri. “Era un elemento di dissuasione per certi traffici”, lamenta un residente. Che prosegue: “Sparita la telecamera, sono tornate a circolare brutte facce con in tasca roba a go-go”.

E poi: la strada di emergenza per consentire di accedere ai mezzi di soccorso presso la scuola Leonardo è perennemente sbarrata da secchioni della Gesenu e da vetture in sosta irregolare. Così: che sicurezza è? E, sempre per la scuola: resta il pericolosissimo muretto ai piedi della scala di emergenza. “Se ci dovesse essere un’evacuazione – dicono i genitori – i nostri ragazzi cadrebbero come birilli, uno sopra l’altro. E addio sicurezza!”.

E ancora altre notazioni sulla scuola. “Il piazzale, luogo di raduno per la sicurezza – oltre che per svolgere le lezioni di educazione fisica – è sempre ingombro di vetture. Se occorre, dove ci si ripara?”. E infine: “Cos’hanno i nostri figli, in meno degli altri studenti, da non poter disporre di una palestra? Noi abbiamo frequentato la Leonardo 40 anni fa: almeno, allora si saliva alla vicina palestra della parrocchia. Oggi, nemmeno quella!”. Interrogativi, perplessità, querimonie che si tradurranno in interventi e precise richieste agli attuali amministratori. Per richieste vecchie e nuove, sulle troppe questioni irrisolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, telecamere sparite, parchi abbandonati e parcheggio selvaggio: assemblea straordinaria a Elce

PerugiaToday è in caricamento