rotate-mobile
Cronaca Elce

Furti, telecamere sparite, parchi abbandonati e parcheggio selvaggio: assemblea straordinaria a Elce

Il popolo dell’Elce riflette su se stesso e sulle proprie esigenze. Lo fa con un’assemblea pubblica, convocata dall’Associazione “Nova Elce”, per voce del presidente Carlo Giannotti

Il popolo dell’Elce riflette su se stesso e sulle proprie esigenze. Lo fa con un’assemblea pubblica, convocata dall’Associazione “Nova Elce”, per voce del presidente Carlo Giannotti, il giorno di lunedì 20 marzo alle 21, presso il ristorante “Da Valentino” al civico 49/H della strada Perugia-San Marco. Saranno presenti il presidente del Consiglio comunale Leonardo Varasano e il consigliere comunale Otello Numerini.

Innanzi tutto, verrà presentata l’Associazione che ha bisogno di iscritti e di sostegno economico. Uno dei temi all’ordine del giorno è quello legato alla questione sicurezza. Intanto c’è stato un primo incontro tra il presidente Giannotti e il sindaco Romizi. Ma l’interlocuzione deve andare avanti. Infatti un quartiere tradizionalmente pacifico e tranquillo sta diventando teatro di una serie di furti che si dipanano, dalle abitazioni ai garages, nella zona alta di via degli Olivi e adiacenze. Ma anche lungo il “corso” di via Annibale Vecchi.

Altro punctum dolens è la sistemazione del verde, che latita. Specie nel cosiddetto “parco” di via Torelli, ai piedi della media “Leonardo da Vinci”, dove l’illuminazione è inesistente e i giochi letteralmente a pezzi. Un privato si è comunque impegnato ad investire una somma per il loro ripristino. Si dovrà illustrare il progetto di riqualificazione e stabilire le modalità di gestione dell’area verde. Diverse, poi, le questioni già comparse sulle colonne di Perugia Today, che si fa carico di numerose segnalazioni, seguendo il quartiere in modo capillare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, telecamere sparite, parchi abbandonati e parcheggio selvaggio: assemblea straordinaria a Elce

PerugiaToday è in caricamento