menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori sulla E45, dal 15 giugno nuovo cantiere: chiusi svincoli Casalina e Ripabianca

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione e l'immissione di asfalto drenante

Avanzano i lavori di manutenzione programmata sul tratto umbro della strada statale 3bis “Tiberina” (E45): in particolare, tra Marsciano e Casalina (PG) sono in corso i lavori di risanamento profondo della pavimentazione su un tratto sulla carreggiata sud (direzione Roma) per circa 7 km complessivi, per un investimento di 5 milioni di euro. Lunedì prossimo, 15 giugno, sarà riaperto un primo tratto completato in corrispondenza dello svincolo di Marsciano/Collepepe, che sarà di nuovo transitabile.

Contestualmente il cantiere si sposterà verso nord (dal km 49,900 al km 53,900) e comporterà la chiusura dello svincolo di Casalina in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma, oltre allo svincolo di Ripabianca che resta chiuso nella stessa direzione. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Marsciano/Collepepe. Il completamento di questa fase è previsto entro fine luglio.

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione della strada e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento