rotate-mobile
Cronaca Ponte Felcino

Piazzole di sosta della E45 invase dai rifiuti, l'appello di Anas: "Cittadini, denunciate"

Gli incivili del rifiuto selvaggio scaricano senza sosta: "Abbiamo rimosso di tutto: dalle poltrone alle porte. E tutto questo ha un costo..."

Senza vergogna. Le piazzole della E45 a Perugia vengono continuamente trasformate in una discarica. Ci abbandonano di tutto: dalle poltrone e le porte. Uno sfregio a due passi dall'isola ecologica che ha un costo. 

Perugia, E45 invasa dai rifiuti abbandonati: nelle piazzole scaricano di tutto



A lanciare l'allarme è Anas, con un post su Facebook: "Dopo l’ennesimo abbandono abusivo di rifiuti ingombranti lungo le strade statali da parte di ignoti, Anas ha deciso di chiedere l’aiuto dei cittadini pubblicando le foto di una incivile quanto diffusa pratica che danneggia tutti, genera degrado e comporta - ogni giorno - un’ingente spesa di soldi pubblici per la rimozione".

E ancora: "Le foto di oggi riguardano una piazzola sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) nei pressi dello svincolo di Ponte Felcino (Perugia): tra mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre qualcuno ha deciso di disfarsi di una poltrona massaggiante con tanto di imballo originale. Sulla stessa piazzola nei mesi scorsi sono stati rimossi mobili, materassi e perfino una porta. Incredibilmente, a pochissimi metri da quella piazzola c’è un punto di raccolta aperto al pubblico presso il quale è possibile scaricare gratuitamente (e legalmente) qualsiasi rifiuto ingombrante. Aiutaci a denunciare chi abbandona rifiuti, segnalando questi gesti e gli autori alle Forze dell'Ordine!". Non voltatevi dall'altra parte, la prossima volta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzole di sosta della E45 invase dai rifiuti, l'appello di Anas: "Cittadini, denunciate"

PerugiaToday è in caricamento