rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

E45, un'estate piena di cantieri: la mappa dei lavori Anas, tutti gli svincoli chiusi al traffico

Tutti gli interventi in corso nel tratto umbro: ecco dove si sposteranno i cantieri

E45, cantieri e lavori a tutta forza lungo la superstrada dell'Umbria. Gli interventi, per un investimento complessivo di oltre 65 milioni di eurotra lavori in corso e in fase di avvio, rientrano nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre, avviato da Anas, che prevede un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro. 

I lavori in corso, spiegano da Anas, "consistono, in particolare, nella completa rimozione della vecchia pavimentazione e nel rifacimento del piano viabile e della sovrastruttura stradale fino agli strati più profondi, compresa la sistemazione idraulica e il rifacimento della segnaletica orizzontale".

Da mercoledì 8 agosto, il cantiere attualmente attivo a Città di Castello si sposterà in direzione Perugia per circa 1 km. Per consentire l’avanzamento dei lavori sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Città di Castello Sud in ingresso e in uscita in direzione Perugia/Roma fino al 31 agosto.

Proseguono anche i lavori in corso negli altri cantieri attivi: in corrispondenza dello svincolo di Umbertide Nord che è temporaneamente chiuso in direzione Roma; tra Pantalla e Marsciano; tra gli svincoli di Fratta Todina e Todi/Orvieto, entrambi temporaneamente chiusi in direzione Roma; tra Acquasparta e Massa Martana, con lo svincolo di Massa Martana temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni; tra San Gemini Nord e Montecastrilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, un'estate piena di cantieri: la mappa dei lavori Anas, tutti gli svincoli chiusi al traffico

PerugiaToday è in caricamento