menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E45, i lavori vanno avanti: dall'8 luglio al via un nuovo tratto tra Pontenuovo e Deruta

Gli interventi rientrano nel piano di riqualificazione dell’itinerario E45/E55 Orte-Mestre

Proseguono i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre avviato da Anas (Gruppo FS italiane) a partire dal 2016 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro di cui 600 milioni nel tratto umbro da Orte a San Giustino.

A partire da mercoledì prossimo, 8 luglio, sarà interessato un nuovo tratto di circa 6 km della carreggiata sud a Deruta (dal km 62,350 al km 57,600), in provincia di Perugia. Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre saranno temporaneamente chiusi gli svincoli di Pontenuovo/Torgiano e Deruta Nord in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma.

Gli interventi consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione della strada e nel rifacimento di un novo piano viabile con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento