rotate-mobile
Cronaca

Continuano i lavori di messa in sicurezza del viadotto sulla E45: ecco come cambia la viabilità

A causa dei lavori sarà temporaneamente chiusa l’uscita in direzione Perugia/Firenze per il traffico sulla E45 proveniente da Terni/Roma

Proseguono gli interventi di ripristino superficiale del calcestruzzo sulle pile del viadotto che sovrappassa la E45 in corrispondenza dell’innesto del raccordo Perugia-Bettolle, in località Ponte San Giovanni, a Perugia. Con l’avanzamento dei lavori dovrà essere interessata la rampa che consente l’immissione in direzione Perugia/Firenze per il traffico proveniente da Terni/Roma, ma - al fine di evitare la chiusura dell’immissione - Anas sta predisponendo una rampa alternativa adiacente a quella esistente. Per permettere il completamento degli interventi necessari alla connessione della nuova rampa, sarà necessario chiudere temporaneamente l’uscita in due sessioni da 90 minuti ciascuna.

Dalle 5:00 alle 6:30 di lunedì 8 e dalle 5:00 alle 6:30 di martedì 9 ottobre sarà pertanto temporaneamente chiusa l’uscita in direzione Perugia/Firenze per il traffico sulla E45 proveniente da Terni/Roma. In alternativa sarà possibile utilizzare le uscite di Montebello e Balanzano. Da martedì 10 ottobre sarà attiva la nuova rampa, fino al completamento di questa fase degli interventi, previsto entro il 18 ottobre. I lavori, appaltati nei mesi scorsi nell’ambito delle attività di manutenzione programmata, consistono nel ripristino degli strati esterni del calcestruzzo interessati dal fisiologico deterioramento causato nel tempo dagli agenti atmosferici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i lavori di messa in sicurezza del viadotto sulla E45: ecco come cambia la viabilità

PerugiaToday è in caricamento